Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Cronaca venerdì 22 agosto 2025 ore 18:55

Alberi cedono al nubifragio, travolte auto e un lampione

L'albero che ha travolto il palo della luce
Foto di: Vigili del Fuoco

Doppio intervento dei Vigili del Fuoco: un pino ha travolto un'auto in sosta, mentre un'altra pianta ha abbattuto un palo della luce nella caduta



GROSSETO — Il maltempo non ha risparmiato neppure la provincia grossetana, investita dal nubifragio anche nella nottata tra ieri e oggi, venerdì 22 Agosto. Per questo, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in diversi interventi, soprattutto per la caduta di alberi.

A Principina a Mare, alle 2,30 della notte, un pino si è abbattuto su un'auto in sosta, fortunatamente senza causare feriti. I Vigili del Fuoco intervenuti hanno quindi provveduto a rimuovere la pianta.

Qualche ora dopo, attorno alle 5,30 del mattino, si è verificata un altro cedimento di una pianta di grosse dimensioni all'incrocio tra via Mercurio e via Platano. In questo caso, l'albero ha abbattuto un palo della luce e ha colpito un'auto di servizio dell'Acquedotto del Fiora. Altre tre vetture in sosta sono state sfiorate, senza riportare danni significativi.

Anche in questo caso i Vigili del Fuoco hanno rimosso la pianta e lavorato per la messa in sicurezza della sede stradale. Sul posto, inoltre, presente una pattuglia della Polizia Stradale e il personale Enel


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due eurofighter dell'aeronautica militare sono decollati nel pomeriggio dall'aeroporto di Grosseto per intercettarlo. Forte boato: era un boom sonico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca