Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Attualità venerdì 09 agosto 2024 ore 16:20

Animali in Città, premiate due Asl toscane

cane passeggiata

E' stato presentato il rapporto di Legambiente sulla relazione fra istituzioni e animali. Hanno risposto ai questionari 46 aziende sanitarie in Italia



GROSSETO — Asl Toscana Centro e Asl Sud Est premiate fra 46 aziende sanitarie italiane per il rapporto con il mondo animale e i servizi dedicati: il riconoscimento è arrivato con l'annuale rapporto Animali in Città di Legambiente, presentato a Festambiente a Rispescia e giunto alla sua XIII edizione.

La Asl Toscana Centro ha ottenuto il premio vantando il primo miglior risultato nella valutazione dei 9 indicatori relativi al quadro dell’organizzazione/servizi, tra tutte le 46 aziende sanitarie che hanno fornito dati.

La Asl Toscana Sud Est ha invece centrato il primo miglior risultato nella valutazione complessiva dei 25 indicatori considerati, tra tutte le medio-grandi Aziende, tra 500 e 1milione di abitanti, che hanno fornito dati.

Ma non solo questo è motivo d'orgoglio per la Toscana, in quinta posizione nella graduatoria delle regioni italiane per servizi animal friendly. A livello regionale, nella top five delle regioni che vanno meglio nella gestione degli animali d’affezione, ci sono l’Emilia Romagna con il 76,9% dei Comuni che hanno risposto al questionario di Legambiente e che hanno performance superiori alla sufficienza, seguita da Valle D’Aosta (75%), Provincia di Bolzano (70,6%), Marche (51,9%), Friuli Venezia Giulia (47,4%) e poi appunto ecco la Toscana (47,2%).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Economia

Attualità

Cronaca