Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kilauea in eruzione da un anno: fontane di lava fino a 430 metri illuminano il Natale alle Hawaii
Kilauea in eruzione da un anno: fontane di lava fino a 430 metri illuminano il Natale alle Hawaii

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 08:08

Bimbo di tre anni colpito da meningite B

È ricoverato a Grosseto il bambino che ha contratto il meningococco di tipo B. Il piccolo è di Montalto di Castro. Non era vaccinato



GROSSETO — La diagnosi è stata confermata dal laboratorio di immunologia del Meyer di Firenze che hanno indicato una meningite di tipo B.

Il bambino di tre anni è ricoverato all'ospedale di Grosseto. Il piccole è originario di Montalto di Castro (Viterbo). 

Sono state attivate le procedure di profilassi per coloro che sono stati in contatto con il piccolo. Il bambino non era vaccinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato in un'abitazione ma il fumo ha invaso anche quelle adiacenti e il vano scale del condominio. Due persone in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca