Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE15°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 10:37

Camion intrappolati tra la neve e il ghiaccio

Notte di lavoro per i vigili del fuoco. Sono stati diversi i mezzi pesanti rimasti bloccati per la neve nelle zone sull'Amiata e nel Grossetano



MONTIERI — I vigili del fuoco di Grosseto e del distaccamento di Follonica sono intervenuti nella notte per soccorrere un autoarticolato rimasto bloccato a causa della neve, in una salita sulla SP 5 delle Galleraie, tra la frazione di Travale e Montieri.

Il mezzo impediva la circolazione agli altri veicoli e nonostante avesse montato le catene non riusciva a ripartire a causa del fondo scivoloso. Sul posto anche una squadra della VAB, dedicata alle emergenze per il maltempo. I vigili del fuoco ha provveduto alla rimozione del mezzo, mettendolo in condizione di raggiungere un’area sicura fuori dalla sede stradale, consentendo così la riapertura della Provinciale delle Galleraie. Sul posto era presente il sindaco di Montieri, che ha seguito le operazioni fino alla sua conclusione e terminate intorno alle 1,30 di questa notte.

A Piancastagnaio due gli autoarticolati rimasti bloccati a causa neve e dalla mancanza di catene, sulla SP 478 presso Radicofani e al bivio di Vivo d'Orcia, presso Castiglione d'Orcia. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la strada e aiutare gli autotrasportatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le abbondanti precipitazioni hanno gonfiato i torrenti provocando esondazioni. Sul Fiume Cecina allerta massima per il passaggio della piena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità