Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 19 maggio 2018 ore 15:15

Contrordine, undici spiagge tornano balneabili

I nuovi campionamenti di Arpat hanno fatto rientrare l'allarme per alcuni tratti di costa a Livorno e Grosseto che erano stati vietati ai bagnanti



GROSSETO — I nuovi esami sulle acque lungo alcune delle spiagge in cui Arpat aveva rilevato concentrazioni eccessive di batteri hanno fatto rientrare l'emergenza. Per questo, spiega la stessa agenzia regionale, sono tornate "idonee alla balneazione" nove spiagge nella provincia di Livorno. Si tratta della aree Bellana, Piazza Modigliani, Accademia sud, Rio Felciaio, Rio Banditella e Antignano Sud in aggiunta a San Vincenzo porto nord, San Vincenzo Centro sud e Principessa centro. 

Nella provincia di Grosseto l'ok di Arpat è arrivato per La Trappola, nel Comune di Grosseto e Nord Ovest Gora in quello di Follonica. 

Resta il divieto, invece per le altre aree nelle cui acque sono stati registrati escherichia coli e enterococco intestinale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno