Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'"Ave Maria"
Andrea Bocelli a Capri: suona il pianoforte e canta l'

Cronaca lunedì 16 ottobre 2017 ore 15:48

Non vuole cambiare cella e scatta l'aggressione

E' avvenuto nel carcere di Grosseto: un detenuto si è opposto con violenza al cambiamento di camera scagliandosi contro la polizia penitenziaria



GROSSETO — Alta tensione nel carcere del capoluogo maremmano a seguito di un'aggressione ai danni di alcuni agenti di custodia. Dopo un litigio fra due detenuti, per uno di questi è stato disposto il trasferimento in un'altra cella. ma quando la polizia penitenziaria si è presentata per eseguire il provvedimento, l'uomo si è ribellato con forza, aggredendoli.

"E' una vergogna - hanno commentato il segretario toscano del Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Pasquale Salemme con il segretario generale Donato Capece - Quello di Grosseto è l'ennesimo evento critico che avviene in carcere. E' solamente grazie ai poliziotti penitenziari, eroi silenziosi del quotidianol se il numero delle tragedia in carcere è fortunatamente contenuto. Una manifestazione del Sappe Toscana ha partecipato alla manifestazione di protesta a Roma davanti a Montencitorio. Siamo scesi in piazza per denunciare che il sistema penitenziario, per adulti e minori, si sta sgretolando ogni giorno di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grave un 69enne che si trovava sul litorale del Quagliodromo durante un improvviso e violento temporale: in arresto cardiaco per mezz'ora
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca