Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»

Cronaca martedì 05 novembre 2024 ore 17:30

Ordinazioni sui social per la droga a domicilio

carabinieri

Chili di stupefacenti sequestrati, 100 cessioni documentate, 4 misure cautelari: i carabinieri hanno stroncato il giro operativo in tutta la Toscana



GROSSETO — Quattro misure cautelari personali, almeno 100 cessioni documentate, chili di droga sotto sequestro fra hashish, marijuana e cocaina: è il risultato delle indagini portate avanti dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Orbetello, andate avanti per circa 6 mesi e che hanno coinvolto anche altre due persone, denunciate e in stato di libertà. Per tutti l'ipotesi di reato è di detenzione, trasporto e cessione di sostanze stupefacenti.

Gli ordinativi delle sostanze arrivavano via social, e l'organizzazione smantellata garantiva consegne anche con corriere a domicilio, anche verso minorenni, e in tutta la Toscana. Le misure cautelari consistono in obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

"Caratteristica dell’attività di spaccio oggetto di indagine - ricostruiscono i carabinieri in una nota - era il servizio di corriere a domicilio, ovvero il recapito dello stupefacente al domicilio degli assuntori, svolto su tutto il territorio regionale ed oltre per evadere gli ordinativi di stupefacente che pervenivano tramite un noto canale social network".

All'inizio del 2024 i carabinieri avevano individuato un ragazzo, che poi si è rivelato essere il fulcro di tutto il gruppo, a cui gli altri compagni facevano riferimento per le attività di spaccio di droghe di vario tipo cedute a giovani del posto, anche minorenni. Un giro consistente, documentato in almeno 100 cessioni di droghe pesanti e leggere. 

Nello sviluppo delle indagini, i carabinieri hanno inoltre intercettato e sequestrato 8,5 chili di hashish, 120 grammi di marijuana e diverse dosi di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno