Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 12:07

Due indagati per la raffica di incendi

La procura ha riunito in un'unica inchiesta le indagini aperte sui roghi che hanno distrutto molti ettari di vegetazione nel grossetano



GROSSETO — Un inferno di fuoco che ancora non si placa e su cui nei giorni scorsi sono state aperte tre inchieste: una per gli incendi di Castiglione della Pescaia, una per quelli nella pineta di Principina e una per gli altri incendi che hanno interessato il territorio provinciale.

Ora nell'unica inchiesta in cui sono confluiti i tre fascicoli ci sarebbero due persone indagate, ma solo per  i piccoli focolai che vengono accesi ogni giorno. 

Un'emergenza, quella degli incendi nel grossetano, che ha messo a dura prova i vigili del fuoco. In un mese se ne sono contati oltre 400. L'ultimo caso si è verificato di nuovo a Principina, dove nella notte è bruciato mezzo ettaro di terreno. Dieci le unità dei vigili del fuoco in azione per domare le fiamme che si vedevano da molti chilometri di distanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno