Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca venerdì 30 agosto 2024 ore 19:10

Fiamme vicino alle case, esplose bombole del gas

I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
I vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I vigili del fuoco si sono schierati a presidio di un agriturismo e di un cantiere. In Toscana nuova giornata di incendi, abitazioni lambite dai roghi



GROSSETO — Un incendio di sterpaglie si è propagato arrivando a minacciare abitazioni e facendo esplodere alcune bombole del gas: è successo a Grosseto, in località Poggiale dove i vigili del fuoco si sono schierati in forze.

Le squadre si sono schierate a presidio di un agriturismo e di un cantiere, anche se non si è reso necessario procedere alle evacuazioni.

Sul posto oltre alle squadre dei vigili del fuoco è accorso presente personale volontario della Regione Toscana e due elicotteri: Drago 124 dei vigili del fuoco di Arezzo e quello della flotta regionale.

Ma in Toscana quella di oggi è stata un'altra giornata di roghi, con abitazioni poste a rischio e lambite dal fuoco anche a Marliana, in Valdinievole, dove un incendio di bosco si è avvicinato alle case risalendo la collina.

Fiamme anche a Terranuova Bracciolini, ma stavolta all'interno di un'azienda di smaltimento carta: l'intervento dei vigili del fuoco iniziato alle 3 del mattino si è protratto fino a giornata inoltrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca