Cronaca venerdì 30 agosto 2024 ore 15:21
Incendio di bosco risale la collina vicino alle case
Le fiamme si sono propagate seguendo la pendenza, estendendosi a querce e pini nelle vicinanze dell'abitato. A Cutigliano avviata la bonifica
MARLIANA — In fiamme dal primo pomeriggio di oggi un'ampia porzione di bosco nelle vicinanze del paese di Marliana, in provincia di Pistoia. Il fronte, seguendo la pendenza della collina, si è allargato nella vegetazione costituita da specie quercine miste a pini.
Data la rapidità di propagazione e la presenza di alcune abitazioni, la sala operativa regionale e quella provinciale hanno disposto l’invio immediato di 8 squadre di volontariato antincendi boschivi e operai forestali dell’Unione dei Comuni Appennino Pistoiese.
A un direttore delle operazioni della stessa Unione è affidato il coordinamento delle opere di spegnimento, supportato da 2 elicotteri della flotta regionale.
Intanto sempre nel Pistoiese prosegue ancora il lavoro di bonifica dell'incendio boschivo scoppiato ieri a Cutigliano, dove un elicottero della flotta regionale ha operato sui punti non raggiungibili da terra.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI