Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Cronaca sabato 27 gennaio 2024 ore 18:45

Sorpresi a rubare piante per gli addobbi del Festival di Sanremo

carabinieri forestali

Il lentisco era stato sottratto da un terreno demaniale. I quattro si erano nascosti nei boschi con un furgone giallo che ha dato nell'occhio



GROSSETO — Avevano allestito la loro base operativa in un furgone giallo. E mal gliene incolse, perché quel colore squillante ha dato nell'occhio innescando segnalazioni e quindi l'intervento dei carabinieri.

Sono stati così scoperti e arrestati in flagranza per furto 4 uomini di 31, 34, 35 e 54 anni sorpresi a far man bassa di lentisco da un'area demaniale. Le piante erano destinate niente meno che agli allestimenti del Festival di Sanremo.

Il piano era rubarle, caricarle sul furgone e rivenderle per creare addobbi: secondo le stime dei carabinieri forestali di Paganico, i ladri potevano ricavarne sui 60mila euro.

E invece niente, i carabinieri li hanno scoperti all'opera. Nel furgone c'era tutta l'attrezzatura per potare gli alberi e raccogliere i rami e le foglie della pianta che cresce specialmente in aree costiere e di pineta.

L'arresto dei quattro è stato convalidato con divieto di dimora nella provincia di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno