Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Cronaca Venerdì 14 Febbraio 2020 ore 17:50

Hackerano il registro, dieci liceali nei guai

Conclusa un'inchiesta in cui sono indagati dieci studenti che, utilizzando un trojan, hanno cancellato le assenze dal registro elettronico di classe



GROSSETO — Dieci studenti di un istituto superiore sono stati indagati dalla procura del Tribunale dei minori con l'accusa di aver hackerato con un trojan il registro elettronico di classe, scoprendo le password degli insegnanti e cancellando alcune assenze non giustificate.

All'epoca dei fatti i ragazzi erano tutti minorenni. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato il dirigente dell'istituto che ha chiamato la polizia postale dando il via alle indagini.

I dieci studenti, fra i quali ci sarebbe una ragazza, sono accusati a vario titolo di accesso abusivo ai sistemi informatici, falsità materiale in atto pubblico, danneggiamento delle banche dati dello Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca