Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Cronaca sabato 07 maggio 2022 ore 12:07

Il fulmine centra la Rocca e fa breccia nelle mura

Una scarica elettrica di inaudita potenza, così il sindaco di Grosseto ha commentato l'evento. Il fulmine ha colpito in pieno il tetto del Cassero



GROSSETO — Un fulmine ha colpito in pieno il tetto del Cassero, aprendo una lesione nella rocca cuore delle mura di Grosseto. I danni sono in corso di valutazione e l'area è stata già messa in sicurezza dall'istituzione Le Mura del Comune e dei vigili del fuoco.

Il primo cittadino di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha commentato sui social "Un evento davvero sfortunato, e di insolita potenza. A memoria non risulta mai accaduto un fatto simile, probabilmente l'eccezionalità che ultimamente caratterizza i fenomeni atmosferici, ha reso possibile questa dolorosa manifestazione della potenza della natura. Nessuno meglio di chi vive in un territorio come il nostro, sa il timoroso rispetto che dobbiamo avere per la natura: abbiamo vissuto le alluvioni, i vasti incendi. Ora abbiamo visto anche questo, una reazione estrema della natura che si manifesta in una scarica elettrica di inaudita potenza".

"Supereremo anche questo, garantiremo con Le Mura le attività programmate, e i tecnici sono già al lavoro per il ripristino. Come sempre Grosseto reagisce prontamente, anche a fulmini e saette" ha concluso il sindaco.

Il Cassero Senese risale al XIV secolo e si trova lungo le Mura di Grosseto, nel complesso del Bastione Fortezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità