Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Attivisti per il clima protestano all'aeroporto di Monaco di Baviera: chiusa per qualche ora la pista nord

Cronaca giovedì 21 settembre 2017 ore 10:10

Poliziotto e spacciatore di anabolizzanti

Un assistente capo di polizia fiorentino, in servizio alle volanti, rivendeva farmaci proibiti e droga. Tra i suoi fornitori anche alcuni migranti



GROSSETO — L'inchiesta, coordinata dalla procura di Grosseto, ha permesso di risalire ai traffici dell'assistente, fiorentino di 47 anni. Molti i reati che gli sono contestati al termine delle indagini: detenzione a fine di spaccio e cessione di stupefacenti, commercio di farmaci anabolizzanti attraverso canali diversi dalle farmacie, detenzione abusiva di armi, ricettazione, falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici, rivelazione e utilizzazione del segreto di ufficio. 

Nel corso delle investigazioni, spiega una nota della procura, il poliziotto avrebbe "ricevuto da più persone, tra cui anche extracomunitari e ceduto "sostanze stupefacenti e in qualche caso anabolizzanti. Accertata inoltre la detenzione illecita di munizionamento nonchè l'indebita rivelazione a terzi di notizie coperte da segreto di cui l'assistente capo era a conoscenza in ragione del proprio ufficio". Non solo: in un caso è anche emerso che l'uomo ha "prodotto atti falsi incolpando un cittadino extracomunitario di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, pur sapendolo innocente".

Il poliziotto ora si trova ai domiciliari. Ad arrestarlo sono stati i carabinieri del nucleo investigativo. Sono stati loro a condurre le indagini insieme alla squadra mobile del capoluogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Violenti temporali si sono abbattutti su parte della Toscana. Famiglie senza luce e acqua. Strade interrotte e treni in tilt per via di una frana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità