Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 05 aprile 2023 ore 18:40

Imbocca l'Aurelia contromano e semina il panico

polizia
Foto d'archivio

Per errore l'uomo si era immesso sulla strada statale dalla corsia dedicata all'uscita dei veicoli. Lo ha intercettato la polizia stradale



GROSSETO — Imbocca per errore l'Aurelia contromano e semina il panico, con la polizia stradale intervenuta a mettere in sicurezza sia lui che la circolazione salvo poi multare l'incauto automobilista e riaccompagnarlo a casa.

Protagonista della vicenda, ieri pomeriggio a Grosseto, è stato un anziano signore. L'83enne, forse confuso, si era immesso nella strada statale dalla corsia dedicata all'uscita dei veicoli anziché da quella di accesso. Così, si era trovato a percorrere la corsia nord in direzione Roma in senso contrario.

Lo ha avvistato alle 14,30 verso lo svincolo di Grosseto Sud la polizia stradale di Orbetello che ha fermato la vettura. Quindi uno dei due agenti ha scavalcato il guardrail e bloccato anche le auto in transito sulla corsia, così da scongiurare incidenti. L'anziano conducente quando si è reso conto della situazione si è spaventato. E' stato rassicurato, multato e riportato a casa dove lo aspettava la moglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno