Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca sabato 02 luglio 2022 ore 19:10

Fiamme vicino al distributore, un albergo evacuato

Il luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio (Foto: Antonfrancesco Vivarelli Colonna / Facebook)

Colonne di fumo nero visibili anche a distanza si sono levate dalla zona dell'incendio, divampato nelle prime ore del pomeriggio



GROSSETO — Un vasto incendio è divampato nelle prime ore di questo pomeriggio nella zona sud di Grosseto, all'uscita dell'Aurelia proprio a ridosso di un distributore di carburante. In via precauzionale è stato evacuato un albergo vicino all'area interessata dal rogo. 

Visibili anche a distanza le colonne di fumo nero che si sono levate dalla zona del fuoco. Le fiamme hanno interessato campi, pinete e boschi per un'area di svariati ettari.

A causa di fenomeni di spotting e del vento il fuoco ha scavalcato anche il fiume Ombrone, facendo ‘salti’ anche di 500 metri rispetto al luogo di origine e coinvolgendo anche la vegetazione riparea lungo dell’Ombrone, con grave danno ecologico.

Sul posto, riferisce la Regione in una nota, sono impegnati due elicotteri del sistema regionale antincendi boschivi, squadre di terra (6 squadre di volontariato antincendio oltre a operai forestali dell'Unione dei Comuni delle Colline Metallifere), un direttore delle operazioni e un assistente del direttore, figure del coordinamento assistito che entrano in funzione solo in caso di incendi rilevanti.

Intervenuti per le operazioni di spegnimento poi i vigili del fuoco, la protezione civile, gli operatori de La Racchetta, le forze dell'ordine e la polizia municipale come reso noto dal sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca