Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere
Tennis, parte la canzone «Pedro» e Kotov non riesce a resistere

Cronaca mercoledì 12 luglio 2023 ore 19:00

Incendio brucia gli alberi e minaccia le case

L'incendio divampato questa mattina nel Grossetano

Volontari e vigili del fuoco in azione per arginare il rogo. Richiesto anche l'intervento di un elicottero del sistema regionale



MONTE ARGENTARIO — Un incendio di vegetazione è divampato, questa mattina 12 Luglio, in località Carrubo nel comune di Monte Argentario nel Grossetano in una zona con diverse abitazioni. 

La Sala operativa antincendi boschivi della Regione Toscana ha seguito passo passo la situazione. Sul posto sono intervenute squadre di volontariato antincendio e i vigili del fuoco, oltre al direttore delle operazioni e un elicottero del sistema regionale.

In poco tempo le fiamme, grazie all'azione del soccorso dall'alto e delle squadre a terra, sono state messe sotto controllo e sono cominciate le operazioni di bonifica. Gli operatori si sono concentrati, in particolare, nella realizzazione di una "staccata" con attrezzi manuali per separare la parte bruciata dalla vegetazione che non è stata interessata dalle fiamme: questo per evitare pericolose ripartenze dell'incendio. Sono stati previsti anche cambi delle squadre presenti in questa giornata sull’incendio in modo da iniziare la fase di controllo che proseguirà per tutta la notte e nella giornata di domani, 13 Luglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno