Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 18:17

Incidente di Matteoli, non è stato un malore

L'autopsia avrebbe chiarito che il senatore non ha accusato un malore prima dello scontro fatale con una Nissan. Gli accertamenti proseguono



GROSSETO — Il senatore ed ex ministro Altero Matteoli ha perso la vita a 77 anni in un incidente stradale avvenuto sulla statale Aurelia due giorni fa, all'altezza di Capalbio (vedi qui sotto gli articoli collegati). La Bmw di Matteoli si è scontrata con una Nissan con a bordo due coniugi cinquantenni, rimasti entrambi feriti.

Oggi è stata eseguita l'autopsia disposta dal pm che coordina l'inchiesta sulle cause dello scontro. Gli accertamenti avrebbero evidenziato che Matteoli non è stato colto da malore mentre era alla guida della sua Bmw e che il decesso sarebbe dovuto alle ferite causate dall'impatto fra le due auto.

Per chiarire in via definitiva le cause dell'incidente saranno comunque necessarie ulteriori verifiche. La polizia stradale è tornata anche oggi sul luogo della tragedia per compiere altri rilievi.

"Fare ipotesi sulle cause della dinamica dell'incidente è arbitrario e fuorviante - ha dichiarato l'avvocato della famiglia Matteoli, Franco Mugnai - gli accertamenti della polizia stradale sono ancora in corso mentre quelli del consulente della procura di Grosseto inizieranno il 19 gennaio. Altrettanto destituito di fondamento è avanzare ipotesi sull'autopsia effettuata stamani, i cui esiti non sono stati ancora resi noti".

I funerali di Altero Matteoli si svolgeranno domani a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno