Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Martedì 30 Dicembre 2025 ore 19:00

Morto dopo il malore in campo, un indagato

La procura indaga per omicidio colposo. Disposta l'esumazione della salma del 29enne deceduto dopo un malore accusato durante una partita di calcetto



GROSSETO — Era il 3 Dicembre scorso quanto una partita amatoriale di calcio a 8 giocata a Grosseto, finì in tragedia, con la morte di un giovane di 29 anni, stroncato da un malore rivelatosi fatale.

Il giovane venne soccorso dai compagni di calcetto e poi dal personale di 118 anche col defibrillatore. Poi la corsa all'ospedale Misericordia, dove morì.

Il presidente della squadra in cui il 29enne giocava sarebbe indagato con l'ipotesi di reato di omicidio colposo.

La procura di Grosseto ha disposto l'esumazione del corpo, avvenuta oggi, al fine di eseguire l'autopsia e chiarire le cause della morte. Gli accertamenti serviranno a stabilire con esattezza se esista un nesso tra il malore fatale e la patologia cardiaca, già nota, di cui era affetto il giovane. Patologia che, secondo quanto emerso, gli avrebbe impedito di praticare sport a livello agonistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno