Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano
Cremonini canta 50 special al matrimonio di Bagnaia, gli sposi si scatenano

Cronaca venerdì 03 maggio 2024 ore 18:30

Polpi e aragoste non tracciati, maxisequestro

guardia costiera

I prodotti ittici privi di documentazione sono stati individuati dalla guardia costiera durante il trasporto. Ora saranno donati in beneficienza



GROSSETO — Polpi e aragoste trasportati senza la documentazione che ne attestasse la provenienza: a scovarli è stata la guardia costiera di Porto Santo Stefano, che ha controllato il veicolo che li stava trasportando. E' scattato il sequestro per un quintale circa di polpi e sei esemplari di aragosta.

Il mezzo di trasporto che aveva a bordo i prodotti ittici era diretto a un centro di distribuzione, ma in violazione delle normative italiane ed europee. Per il conducente è scattato un verbale amministrativo da 1.500 euro.

Su polpi e aragoste sono state effettuate le verifiche sanitarie da parte della Asl che ne ha attestata l'idoneità al consumo umano: per questo saranno donati in beneficienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno