Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Cronaca giovedì 21 marzo 2024 ore 18:50

Reti illegali per la pesca a strascico in zona vietata

guardia costiera

Il peschereccio operava sottocosta. Benché privo di dispositivo di localizzazione satellitare, è stato intercettato dalla guardia costiera



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Con reti vietate e meno selettive del dovuto, quel peschereccio privo di dispositivi di localizzazione satellitare praticava la pesca a strascico sottocosta in notturna: a individuarlo nelle acque antistanti Casgiglione della Pescaia, è stata la scorsa notte la guardia costiera in un'azione congiunta degli uffici circondariali marittimi di Porto Santo Stefano e Piombino.

I militari a bordo della motovedetta CP 2108 hanno intercettato il motopeschereccio che, per via della sua lunghezza, non era fornito di alcun dispositivo di localizzazione satellitare. L’unità pescava in zona vietata, ovvero entro le 3 miglia dalla costa, con fondale di profondità inferiore a 50 metri.

Vietate però erano anche le reti. Quando infatti il team ispettivo è salito a bordo, ha constatato l’impiego di un artificio volto a diminuire in maniera illecita la selettività dell’attrezzo, incidendo negativamente sulla risorsa ittica.

Gli agenti hanno quindi intimato all’unità di rientrare in porto a Castiglione della Pescaia, elevando sanzioni amministrative per un importo complessivo di 4.000 euro e conseguente sequestro della rete da pesca illegale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio