Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Cronaca lunedì 09 giugno 2025 ore 16:00

Sequestrata discarica illegale di 200 metri quadri

I Carabinieri Forestali hanno individuato un sito dove venivano abbandonati e bruciati rifiuti pericolosi e non: denunciato un uomo



GROSSETO — Scarti di demolizioni edili, plastiche, imballaggi di carta e ferro, ma anche secchi contenenti tinta, materiali legnosi, parti di piastrelle e un frigorifero. Un assortimento di rifiuti abbandonati di ogni tipo, stoccati in una discarica illegale a cielo aperto che è stata individuata dai Carabinieri Forestali di Grosseto.

I militari del Nucleo di Roccastrada, durante un'operazione congiunta con le stazioni della medesima cittadina, di Ribolla e Roccatederighi, hanno infatti accertato la presenza di un deposito di rifiuti speciali pericolosi e non, per una quantità stimata di 10 metri cubi.

Nell'area dell'abbandono, particolarmente degradata, sono stati rinvenuti anche tre diversi siti di abbruciamento di rifiuti. Il materiale bruciato era composto da residui vegetali, materiale ferroso e plastico, vetro, bombolette spray, lattine e altro ancora.

Così, alla fine, il responsabile è stato denunciato per i reati di abbandono e combustione di rifiuti pericolosi e il giudice per le indagini preliminari ha disposto il sequestro preventivo dell'intera area, per una superficie di circa 200 metri quadri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno