Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica sabato 07 maggio 2016 ore 17:53

Sfida a 9 per la conquista di Grosseto

I due candidati favoriti, Mascagni (Pd) e Vivarelli Colonna (centrodestra), dovranno guardarsi dalle..."ali" e dalle polemiche interne



GROSSETO — Quella per la conquista della poltrona di sindaco di Grosseto è senza dubbio la più importate sfida di questa tornata toscana delle elezioni amministrative.

Oggi, con la chiusura dei termini per la presentazione delle candidature si sa che saranno in 9 a correre. Principali candidati alla vittoria finale sono Lorenzo Mascagni, per la lista "Noi per Grosseto", appoggiato da Pd, Psi e Passione Grosseto, la lista civica che fa capo ad Ala, entrata alla fine nella coalizione di centrosinistra  - una decisione che non ha mancato di suscitare forti polemiche all'interno del partito democratico - e Antonfrancesco Vivarelli Colonna sostenuto da tutti i principali soggetti di centrodestra: la lista "Per Grosseto", Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega Nord, Mat, Maremma Migliore, Prima Grosseto - Italia Patria Nostra e Udc.

Ruolo di potenziale outsider è quello che potrebbe giocare il Movimento 5 stelle, per cui è candidato sindaco Giacomo Gori.

Completano la rosa dei candidati Massimo Felicioni (Grosseto Oggi per domani), Stefano Carotta (Lega Toscana), Federico Trotta (Forza Nuova) e Carlo Vivarelli (Movimento Toscana Stato), Marco Barzanti (Comunisti Italiani) e Massimo Ceciarini (Insieme a sinistra).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno