Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 20 gennaio 2016 ore 16:20

M5S e centrodestra all'arrembaggio di Grosseto

Il Movimento 5 Stelle ha candidato a sindaco Giacomo Gori mentre sei liste di centro destra hanno deciso di schierare Antonfrancesco Vivarelli Colonna



GROSSETO — Alle prossime elezioni amministrative si voterà in Toscana in 25 Comuni, fra cui Grosseto dove sono già tre i candidati a sindaco.

A battere tutti sul tempo è stato il Movimento 5 Stelle che ha presentato il capogruppo pentastellato in Comune Giacomo Gori. Una scelta non pienamente condivisa: a distanza di un mese gli attivisti insoddisfatti hanno costituito un nuovo meetup e avviato un nuovo sondaggio online. E' stato così individuato  Matteo Della Negra. Al momento, comunque, è Gori l'unico candidato ufficiale e rimane la volontà dei 5 Stelle di correre con un'unica lista.

Sabato 23 gennaio si terrà invece la presentazione del candidato per il centrodestra Antonfrancesco Vivarelli Colonna. L'ex presidente di Grossetofiere sarà appoggiato da una coalizione formata da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Movimento Autonomista Toscana e la lista civica Uniti per una Maremma Migliore.

Il terzo nome per Grosseto è Carlo Vivarelli; nella sua prima esperienza politica, il candidato rappresenterà Toscana Stato, un movimento nato nel 2014 per l'indipendenza della Toscana. 

Per il Partito Democratico, seppur ci siano varie ipotesi al vaglio, manca ancora il nome del suo candidato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno