Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:07

Rifiuti, Grosseto coinvolta in un'indagine

La città toscana sarebbe nella lista delle aree coinvolte nel traffico illecito di rifiuti smascherato dall'indagine dei carabinieri della capitale



GROSSETO — I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Roma, nell'ambito di un'indagine sui rifiuti in Italia, hanno emesso cinque ordinanze di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il traffico illecito dei rifiuti e truffa.

Gli indagati, stando all'operazione svolta in collaborazione con i reparti di di Ancona, Campobasso, Firenze, Grosseto, Perugia e Pescara, e del Comando Provinciale della Capitale, avrebbero accumulato profitti per 1,2 milioni di euro. Il blitz della Noe ha portato al sequestro preventivo di un impianto di trattamento gestito da una società di Guidonia Montecelio.

L'indagine era stata avviata dai carabinieri nel 2009 e gli accertamenti del Nucleo Operativo Ecologico hanno portato alla luce le modalità di gestione dal 2008 al 2014 di ingenti quantitativi di rifiuti speciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno