Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 16:55

Nasce la pasta made in Toscana

Foto d'archivio

Pe l'assessore Remaschi un buon esempio di filiera che valorizza i prodotti toscani dal campo alla tavola. Sette le cooperative coinvolte



GROSSETO — Grazie al lavoro di sette cooperative agricole nasce una pasta tutta toscana. L'assessore regionale all'Agricoltura Marco Remaschi ha annunciato la presentazione del marchio "Granai di toscana" che si terrà a Madonnino in località Braccagni.

Il progetto virtuoso chiude e valorizza la filiera, dal campo fino alla nostra tavola, presentandosi con un marchio unico che coinvolge piccole e medie imprese toscane.

Oltre all'assessore parteciperanno alla presentazione il parlamentare Luca Sani e il consigliere regionale Leonardo Marras, oltre ai presidenti delle 7 cooperative coinvolte nel progetto (Colline Amiatine Soc. Agr. Coop., Produttori Agricoli della Costa d'Argento Società Coop. Agr., Produttori Agricoli S. Luce Soc. Agr. Coop, Società Cooperativa Agricola Pomonte, San Rocco Soc. Coop. Agr., Raspollino Soc. Coop. Agr. e Valle Bruna Soc. Coop. Agr).

Il progetto coinvolge tutta la costa della Toscana a sud tra i comuni di Roccastrada, Gavorrano, Grosseto, Cinigiano, Castel del Piano, Arcidosso, Magliano in Toscana, Scansano, Roccalbegna, Orbetello e Manciano, più a nord tra i comuni Santa Luce, Arciano, Lorenzana e Rosignano Solvay.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca