Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 15:32

"Incendi, è dolo organizzato, ci vuole l'esercito"

L'intervento dei militari è stato chiesto da numerosi sindaci della Maremma. Vivarelli Colonna: "La criminalità vuole minare la nostra tranquillità"



GROSSETO — Dall'inizio dell'estate decine di incendi sono scoppiati a Grosseto e in Maremma. Un'emergenza ormai cronica, aggravata dalle temperature elevate e dalla siccità, che secondo il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e molti altri sindaci dei Comuni maremmani non dipende soltanto dal caso.

"Dietro questi incendi c'è un disegno preciso, una volontà organizzata di dolo - ha detto il primo cittadino nel corso di un vertice fra Comuni e forze dell'ordine a cui ha partecipato in videoconferenza anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni - Si vuole colpire la Maremma, ci sono troppe coincidenze strane. Siamo sotto attacco e quindi bisogna rispondere come in una guerra. Ecco perchè l'esercito nelle strade è la cosa migliore".

Il sindaco di Grosseto e altri sindaci della provincia hanno quindi chiesto in modo ufficiale l'impiego dell'esercito per integrare vigili del fuoco e le altre forze in campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca