Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 01 marzo 2022 ore 07:44

Appartamento a fuoco, 12 intossicati, 2 sono bimbi

Vigili del fuoco sul luogo dell'incendio
Il luogo dell'incendio

Le persone sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco e poi trasportate in ospedale anche in gravi condizioni. Famiglie evacuate e case inagibili



GROSSETO — Dodici persone tra cui due bambini con meno di 3 anni sono state evacuate e sono rimaste intossicate dal fumo sprigionato dall'incendio sviluppatosi in tre appartamenti nel complesso residenziale tra via Oberdan e via Damiano Chiesa a Grosseto. Le fiamme sono divampate ieri sera poco dopo le 22,50. Nove tra gli intossicati sono stati trasferiti all'ospedale Misericordia di Grosseto in condizioni anche gravi, benché nessuno di loro abbia avuto necessità di ricorrere alla camera iperbarica.

I due bambini sono stati ricoverati in codice 2, mentre gli adulti rimasti intossicati sono una donna di 61 anni in codice 3, due uomini di 31 e di 80 anni e tre donne di 27, 40 e 79 anni in codice 2 e un uomo di 74 anni in codice 1.

Al loro arrivo i vigili del fuoco - giunti sul posto con 2 squadre a bordo di autopompaserbatorio, autobotte e autoscala, e poi integrati con una terza squadra - si sono trovati dinanzi una situazione di panico, con le persone che si sporgevano da balconi e terrazzini sulla corte interna. In tutto i pompieri hanno tratto in salvo 12 persone. Secondo le verifiche condotte sul posto, le fiamme hanno avuto origine in corrispondenza dei quadri elettrici al primo piano interrato, in una delle scale condominiali.

Sul luogo dell'incendio - oltre ai vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento - sono intervenute le forze dell'ordine e per i soccorsi sanitari le due automediche di Grosseto e 7 ambulanze: 2 Anpas Roselle, 3 ambulanze Misericordia di Grosseto, una ambulanza Croce Rossa Grosseto e una ambulanza della Misericordia di Castiglione della Pescaia. 

Il fumo ha completamente invaso tutti gli appartamenti distribuiti sui 3 piani dell'edificio, in corrispondenza del vano scala dove è nato l’incendio. Sono 14 le abitazioni inagibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca