Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 06 agosto 2016 ore 18:10

"Controlli intensificati, ma non sono bastati"

Così il sindaco di Grosseto ha commentato il maxi incendio che ha distrutto un vivaio e la pineta di Principina a Mare



GROSSETO — E' stato spento l'incendio che ha completamente distrutto il vivaio e che ha coinvolto anche la vicina pineta a Principina a Mare. Ora i vigili del fuoco dovranno provvedere alle operazioni di bonifica, anche se serviranno parecchie ore.

Per spegnere le fiamme sono servite 5 squadre di terra, due canadair, cinque elicotteri e un mezzo per spegnere gli incendi dell'aeronautica militare di stanza all''aeroporto di Grosseto. Anche i turisti si sono dati da fare per aiutare nelle operazioni di spegnimento che sono partite nella tarda mattinata.

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna insieme agli assessori Fausto Turbanti, Riccardo Megale e Giacomo Cerboni. Il primo cittadino ha riconosciuto che nonostante siano stati intensificati i controlli, le forze messe in campo non sono state sufficienti. Di fronte a questo nuovo disastro l'Amministrazione è pronta a potenziare l'attività di vigilanza.

Quello di Principina a Mare è l'incendio di pinete più grande dopo quello avvenuto nell'agosto 2012 a Marina di Grosseto. Bruciati quasi 3 ettari di terreno, andata distrutta l'attività produttiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità