Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 05 settembre 2016 ore 15:35

La badante vuole i soldi dopo un giorno di lavoro

Foto d'archivio

E' scoppiato il caos nella frazione di Braccagni a Grosseto, quando una badante pretendeva mille euro. Era già nota ai carabinieri, è stata arrestata



GROSSETO — I carabinieri della stazione di Braccagni, frazione di Grosseto, sono dovuti intervenire nella serata tra sabato e domenica per placare le ire scoppiate tra una badante polacca di 53 anni e la sua datrice di lavoro.

L'intervento dell'arma si è reso necessario dal momento che la badante si è presentata in casa della signora pretendendo che le venissero pagati i mille euro pattuiti mensilmente per il lavoro di badante. Ma, in realtà, aveva lavorato solo un giorno.

La donna che le dava lavoro, vista l'irremovibilità della badante, ha chiamato i carabinieri. Alla vista dei militari la 53enne ha iniziato a lanciare contro di loro soprammobili e addirittura un ferro da stiro.

Solo dopo un'accurata azione di mediazione condotta dai militari la situazione è tornata alla calma e la donna è stata tratta in arresto e condotta presso il carcere di Firenze per i reati di violazione di domicilio, esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle persone, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Nella mattinata si è tenuta l’udienza per direttissima a seguito della quale la donna è stata condannata ad un anno di reclusione con pena sospesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno