La baby ippopotamo star del web Moo Deng fa la sua previsione sul vincitore delle elezioni statunitensi
Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 16:35
Incendi, pineta vietata ai pedoni e alle auto
A Marina di Grosseto sono rimasti aperti solo pochi sentieri obbligatori per chi va in spiaggia. Il fuoco ha danneggiato cinque auto in un parcheggio
GROSSETO — Continua l'emergenza incendi a Marina di Grosseto: non più tardi di ieri un rogo scoppiato in pineta ha lambito alcune case e distrutto 26 auto in sosta. Oggi un altro violento incendio è divampato nella zona di Fiumara, raggiungendo anche un parcheggio dove cinque auto in sosta sono state danneggiate.
Per fronteggiare l'emergenza, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha emesso due ordinanze: la prima per poter intervenire nel sottobosco dei privati, anche a oltre 30 metri dalle strade pubbliche, nelle frazioni di Marina di Grosseto e di Principina a Mare.
Un'altra ordinanza stabilisce, sempre nelle stesse località, il divieto di circolazione, anche pedonale, dentro la pineta fino alla fine dell'emergenza. Per accedere alle spiagge, i pedoni potranno transitare fra i pini solo percorrendo sentieri obbligatori adeguatamente segnalati dalle autorità.
Così, a causa degli incendi, il cammino libero nella grande pineta di Marina di Grosseto viene vietato.
La pineta è completamente interdetta al transito dei veicoli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI