Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 16:35

Incendi, pineta vietata ai pedoni e alle auto

Servizio di Serena Margheri

A Marina di Grosseto sono rimasti aperti solo pochi sentieri obbligatori per chi va in spiaggia. Il fuoco ha danneggiato cinque auto in un parcheggio



GROSSETO — Continua l'emergenza incendi a Marina di Grosseto: non più tardi di ieri un rogo scoppiato in pineta ha lambito alcune case e distrutto 26 auto in sosta. Oggi un altro violento incendio è divampato nella zona di Fiumara, raggiungendo anche un parcheggio dove cinque auto in sosta sono state danneggiate.

Per fronteggiare l'emergenza, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha emesso due ordinanze: la prima per poter intervenire nel sottobosco dei privati, anche a oltre 30 metri dalle strade pubbliche, nelle frazioni di Marina di Grosseto e di Principina a Mare.

Un'altra ordinanza stabilisce, sempre nelle stesse località, il divieto di circolazione, anche pedonale, dentro la pineta fino alla fine dell'emergenza. Per accedere alle spiagge, i pedoni potranno transitare fra i pini solo percorrendo sentieri obbligatori adeguatamente segnalati dalle autorità.

Così, a causa degli incendi, il cammino libero nella grande pineta di Marina di Grosseto viene vietato. 

La pineta è completamente interdetta al transito dei veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno