Cronaca mercoledì 13 gennaio 2016 ore 16:53
Tre escursionisti grossetani bloccati in una forra

E' successo in Valsugana mentre praticavano canyonig ovvero la discesa di un torrente con tecniche alpinistiche. Sono stati recuperati nella notte
GROSSETO — Si conclude a lieto fine la vicenda di tre giovani della provincia di Grosseto rimasti bloccati mentre facevano canyoning. I ragazzi sono stati recuperati illesi anche se molto infreddoliti grazie ad un intervento di soccorso che ha coinvolto più di cinquanta soccorritori fra forze dell'ordine, sanitari e volontari.
I tre escursionisti toscani, di età compresa tra 27 e 28 anni, hanno avuto la fortuna di essere in un punto raggiungibile anche durante la notte e senza dover immergersi nelle fredde e buie acque.
Le voci impaurite dei giovani che chiedevano aiuto hanno permesso di individuarli e avviare la macchina dei soccorsi. Nonostante la zona impervia e pericolosa, si è proceduto a effettuare l'operazione di recupero calando le corde per oltre 200 metri. Fortunatamento tutto si è concluso per il meglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI