Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 02 marzo 2016 ore 18:46

Uccise la compagna, pena ridotta

In primo grado la corte d'assise aveva condannato Sergio Bertini a 30 anni di carcere. Dopo l'omicidio, l'uomo gettò il cadavere in un dirupo



GROSSETO — Pena ridotta a 19 anni di carcere per Sergio Bertini, accusato di aver strangolato la sua compagna e poi di aver cercato di nascondere il cadavere gettandolo in una scarpata all'Argentario. Il corpo, poi, venne scoperto per caso da alcuni cacciatori.

La decisione della riduzione della pena è stata assunta dalla seconda sezione della corte di assise di appello di Firenze che ha riformato la condanna di primo grado. L'uomo, un tecnico informatico di 50 anni di Grosseto, è in carcere a Grosseto dall'ottobre del 2013. 

In primo grado la corte d'assise aveva condannato Bertini a 30 anni per omicidio volontario pluriaggravato con premeditazione, occultamento di cadavere e abuso di relazioni domestiche. 

Era stato proprio Bertini a denunciare alla trasmissione Chi l'ha visto? la scomparsa della compagna Irina Meyntser. Nel corso delle indagini è crollato e ha confessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno