Cronaca giovedì 09 giugno 2016 ore 23:08
Nubifragio sommerge la Maremma
Una bomba d'acqua ha paralizzato Grosseto. Strade e sottopassi allagati. Salvate dai pompieri alcune persone rimaste intrappolate nelle proprie auto
GROSSETO — Il violento temporale che si è abbattuto sulla città di Grosseto ha trasformato in poco tempo le strade in fiumi in piena.
Allagati i piani bassi delle case e alcuni locali del centro storico, dove sono state salvate alcune persone rimaste bloccate. Sul posto squadre di vigili del fuoco con un mezzo anfibio.
Un'altra persona, rimasta intrappolata in un sottopasso, è stata estratta dalla propria automobile. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per mettere in salvo alcuni ragazzi a bordo di un autobus rimasto bloccato a Casal di Pari.
Il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi ha invitato i cittadini a rimanere nelle loro abitazioni e di limitare gli spostamenti.
Tutte le scuole di Grosseto resteranno chiuse per i danni provocati dal violento nubifragio che ha messo in ginocchio il capoluogo maremmano.
Scuole chiuse anche nei comuni di Capalbio, Pitigliano, oltre che a Sorano e Manciano. L'allerta meteo continuerà fino alle 13.00.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI