Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vacilla l’Argentina di Milei: e per Trump l’America diventa un po’ meno «first»
Vacilla l’Argentina di Milei: e per Trump l’America diventa un po’ meno «first»

Cronaca martedì 08 novembre 2016 ore 14:20

Il finto maresciallo incastrato da quello vero

Il truffatore adescava le anziane vittime fingendosi carabiniere e inventando falsi incidenti. Ma non aveva fatto bene i suoi conti



PITIGLIANO — "Sono il maresciallo dei carabinieri", così un uomo di 52anni si metteva in contatto con le future vittime alle quali spillava denaro o preziosi.

L'ultima è avvenuta nel grossetano, dove i carabinieri di Pitigliano hanno arrestato un napoletano che, fingendosi maresciallo dei carabinieri, aveva contattato una signora dicendole che un suo parente aveva avuto un incidente e che sarebbe servita una cauzione per non farlo finire in carcere. Pagamento che sarebbe potuto avvenire anche con monili d'oro.

L'uomo, assieme a una giovane complice, erano riusciti ad entrare in casa di un'anziana, spacciandosi per i carabinieri e si sono fatti consegnare dall'anziana 500 euro e approfittando della sua cecità, non contenti, le hanno rubato anche oro e gioielli per oltre mille euro. 

La coppia, però, non aveva fatto bene i conti con il vero comandante dei carabinieri; infatti, appena usciti dall'abitazione sono stati fermati dal maresciallo, che insospettito dai due ha deciso di fermarli per un controllo. I due sono stati arrestati in flagranza per truffa e furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca