Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:51 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Zanni e il bronzo: «Dedico la medaglia a mio nonno, era con me in gara»

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 13:44

La biancheria in sconto incastra le signore

Foto d'archivio

Questa è la nuova truffa smascherata nel grossetano, dove un sessantenne ha fatto firmare alle vittime impegni di spesa del valore di 3.500 euro



PITIGLIANO — Tutto inizia con il venditore porta a porta che distribuisce codici sconto per l'acquisto di biancheria, elettrodomestici, materassi e divani. Così un 60enne, elegante e ben vestito con accento del Nord Italia si presentava alle signore di Pitigliano proponendo loro di firmare un contratto vincolato per cinque anni per acquisti a prezzi ribassati.

Le donne che hanno firmato il contratto hanno atteso invano l'arrivo dei buoni sconto, al loro posto invece è arrivava l'uomo elegante, o un complice, che esigeva loro una spesa minima di 3.500 euro da saldare subito scegliendo gli articoli da un catalogo con prezzi molto alti. E se non potevano pagare, l'uomo minacciava le signore promettendo azioni legali dal momento che avevano firmato un contratto.

Questa è l'ennesima truffa smascherata, questa volta, dai carabinieri di Pitigliano che ha portato alla denuncia di un 60enne, mentre sono in corso le indagini per identificare eventuali complici.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un giovane che abitava a Ponte Buggianese. Feriti anche il conducente dell'auto e un ragazza sbalzata fuori dall'abitacolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca