Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 11:56

Barker Ergun nominata ad del gruppo Menarini

Elcin Barker Ergun

Lucia e Alberto Aleotti: "L'entrata di Elcin Barker Ergun corona un percorso di rafforzamento della governance per un gruppo più internazionale"



FIRENZE — Il consiglio di amministrazione del gruppo Menarini ha nominato Elcin Barker Ergun amministratore delegato (CEO).

“L’entrata di Elcin Barker Ergun - hanno commentato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti - corona un percorso di rafforzamento della governance che abbiamo iniziato qualche anno fa con l’obiettivo di rendere la nostra azienda più internazionale e accelerare la sua crescita”.

“Menarini è un’azienda stimata a livello internazionale per la sua dinamicità e attenzione al paziente - ha dichiarato la nuova amministratrice delegata - È un onore poter dare il mio contributo nell’affrontare le nuove sfide della ricerca e guidare Menarini verso ulteriori espansioni geografiche”.

Dopo otto anni trascorsi in Gran Bretagna e Olanda lavorando per aziende del settore tecnologico, Elcin Barker Ergun è entrata nel settore farmaceutico come Cfo delle filiali in Glaxo Smith Kline. Successivamente ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel settore di healthcare business di Merck KGaA con responsabilità di business globali occupandosi, nel precedente ruolo di Responsabile New Business, anche di collaborazioni internazionali di Ricerca e Sviluppo.

Elcin Barker Ergun ha lavorato nel settore farmaceutico per più di 20 anni ricoprendo posizioni di leadership nell’area business, finanziaria e di ricerca a livello locale e globale. 

Nel sua ultimo ruolo di direttore new business di Merck KGaA Healthcare, con sede a Boston, era responsabile per lo sviluppo e finanziamento di nuovi business. 

Elcin è ingegnere e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cluster è scoppiato nel Chianti dopo i festeggiamenti di un matrimonio. Decine di persone in quarantena. A renderlo noto il sindaco Baroncelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca