Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 11:56

Barker Ergun nominata ad del gruppo Menarini

Elcin Barker Ergun

Lucia e Alberto Aleotti: "L'entrata di Elcin Barker Ergun corona un percorso di rafforzamento della governance per un gruppo più internazionale"



FIRENZE — Il consiglio di amministrazione del gruppo Menarini ha nominato Elcin Barker Ergun amministratore delegato (CEO).

“L’entrata di Elcin Barker Ergun - hanno commentato Lucia e Alberto Giovanni Aleotti - corona un percorso di rafforzamento della governance che abbiamo iniziato qualche anno fa con l’obiettivo di rendere la nostra azienda più internazionale e accelerare la sua crescita”.

“Menarini è un’azienda stimata a livello internazionale per la sua dinamicità e attenzione al paziente - ha dichiarato la nuova amministratrice delegata - È un onore poter dare il mio contributo nell’affrontare le nuove sfide della ricerca e guidare Menarini verso ulteriori espansioni geografiche”.

Dopo otto anni trascorsi in Gran Bretagna e Olanda lavorando per aziende del settore tecnologico, Elcin Barker Ergun è entrata nel settore farmaceutico come Cfo delle filiali in Glaxo Smith Kline. Successivamente ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente nel settore di healthcare business di Merck KGaA con responsabilità di business globali occupandosi, nel precedente ruolo di Responsabile New Business, anche di collaborazioni internazionali di Ricerca e Sviluppo.

Elcin Barker Ergun ha lavorato nel settore farmaceutico per più di 20 anni ricoprendo posizioni di leadership nell’area business, finanziaria e di ricerca a livello locale e globale. 

Nel sua ultimo ruolo di direttore new business di Merck KGaA Healthcare, con sede a Boston, era responsabile per lo sviluppo e finanziamento di nuovi business. 

Elcin è ingegnere e ha conseguito un MBA presso l’INSEAD.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno