Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità domenica 08 marzo 2015 ore 14:54

Hacker in azione anche sul sito del Pd Prato

In questo caso non ci sono danni evidenti ma sono stati imessi "malware" nel sistema. Indagini sul collegamento con l'attacco web al partito regionale



FIRENZE — Dopo quello del Pd regionale, anche il sito internet del Pd di Prato è stato hackerato, attraverso l'immissione di malware. Domani i democratici pratesi presenteranno la denuncia alla Questura.

"Naturalmente il fatto che sia stato attaccato prima il sito regionale del nostro partito e poi quello pratese - afferma il segretario provinciale Gabriele Bosi - potrebbe far pensare a un collegamento e quindi a un'aggressione informatica in corso contro il Pd, ma a ora non ci sono elementi per stabilire la matrice ideologica dell'attacco nei nostri confronti e fare quindi una possibile connessione. Sono valutazioni che verranno approfondite da parte delle forze dell'ordine". 

"In attesa di maggiori chiarimenti - conclude - i nostri tecnici sono al lavoro per mettere in sicurezza il sito; da parte nostra non ci facciamo ovviamente intimidire né impressionare e intendiamo portare avanti il nostro lavoro come sempre". 

Ieri sera era stato hackerato il sito del Pd toscano, sulla cui home page compariva la bandiera nera dell'Isis con la scritta "Hacked by Islamic State (Isis). We are everywhere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno