Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 16 febbraio 2015 ore 07:53

Video di hacker islamici sul sito di una scuola

Sulla home page dell'Istituto comprensivo Uno di Scandicci appare una schermata nera con un messaggio e un video del Moroccan Islamic Union-Mail



SCANDICCI — La notizia è stata pubblicata dal quotidiano La Nazione e questa mattina la pagina a fondo nero con le scritte bianche e rosse era ancora visibile. Il giornale riferisce che le forze dell'ordine stanno indagando sulla violazione del sito dell'istituto scolastico dopo la denuncia presentata dai responsabili dell'istituto.

Il Moroccan Islamic Union-Mail è un gruppo di hacker in azione da qualche mese che ha attaccato vari siti in Israele, Sud Africa, Stati Uniti e adesso in Italia.

Il video messo in evidenza sul sito dell'istituto di Scandicci, in rete su youtube dal 2010, si intitola The truth will prevall (la verità prevarrà), contiene immagini a sfondo religioso in cui Maometto viene definito "l'unico vero profeta dell'umanità". Nel testo del messaggio sulla home page invece si legge la frase scritta in inglese: "Non vogliamo mostrare i muscoli ma solo portare il nostro messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità".

Sull'episodio è intervenuto il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi. "Sto chiedendo maggiori informazioni per capire la natura dell'accaduto - ha dichiarato Toccafondi - Bisogna avere i nervi i saldi e ragionare perchè sono momenti delicati. In Libia, a poche centinaia di chilometri, sta accadendo qualcosa che vedevamo solo nei telegiornali". "Il governo ha comunque agito bene richiamando alle loro responsabilità l'Europa, l'Onu e i paesi occidentali" ha concluso Toccafondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno