Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Cronaca lunedì 16 febbraio 2015 ore 07:53

Video di hacker islamici sul sito di una scuola

Sulla home page dell'Istituto comprensivo Uno di Scandicci appare una schermata nera con un messaggio e un video del Moroccan Islamic Union-Mail



SCANDICCI — La notizia è stata pubblicata dal quotidiano La Nazione e questa mattina la pagina a fondo nero con le scritte bianche e rosse era ancora visibile. Il giornale riferisce che le forze dell'ordine stanno indagando sulla violazione del sito dell'istituto scolastico dopo la denuncia presentata dai responsabili dell'istituto.

Il Moroccan Islamic Union-Mail è un gruppo di hacker in azione da qualche mese che ha attaccato vari siti in Israele, Sud Africa, Stati Uniti e adesso in Italia.

Il video messo in evidenza sul sito dell'istituto di Scandicci, in rete su youtube dal 2010, si intitola The truth will prevall (la verità prevarrà), contiene immagini a sfondo religioso in cui Maometto viene definito "l'unico vero profeta dell'umanità". Nel testo del messaggio sulla home page invece si legge la frase scritta in inglese: "Non vogliamo mostrare i muscoli ma solo portare il nostro messaggio in tutto il mondo per far scoprire la verità".

Sull'episodio è intervenuto il sottosegretario all'istruzione Gabriele Toccafondi. "Sto chiedendo maggiori informazioni per capire la natura dell'accaduto - ha dichiarato Toccafondi - Bisogna avere i nervi i saldi e ragionare perchè sono momenti delicati. In Libia, a poche centinaia di chilometri, sta accadendo qualcosa che vedevamo solo nei telegiornali". "Il governo ha comunque agito bene richiamando alle loro responsabilità l'Europa, l'Onu e i paesi occidentali" ha concluso Toccafondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità