Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 17:20
I funerali dei cavatori

Migliaia di persone hanno affollato la piazza davanti al duomo di Massa per partecipare alle esequie dei due operai morti nella frana in cava
MASSA — In tanti hanno voluto salutare i due cavatori, Federico Benedetti, 46 anni, e Roberto Ricci, 55 anni, morti giovedì scorso nella cava Antonioli del bacino di Gioia a Colonnata, per una frana di detriti che li ha sommersi.
Lutto cittadino a Massa e a Carrara proclamato dal sindaco di Massa Alessandro Volpi e dal sindaco di Carrara Angelo Zubbani. Ai funeriali presenti le massime autorità civili e militari, i sindaci delle due città apuane, il presidente della provincia di Massa Carrara, Narciso Buffoni, il consigliere regionale Giacomo Bugliani, l'onorevole Martina Nardi e il sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi, il procuratore Aldo Giubilaro, il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri, le senatrici M5s Laura Bottici e Sara Paglini.
Un'intera provincia si è stretta attorno alle famiglie dei due cavatori morti nel bacino marmifero di Colonnata. Il vescovo di Massa: "Oggi non possiamo fare più niente per loro. Possiamo solo pregare".
I sindacati, Cgil, Cisl e Uil, hanno proclamato 4 ore di sciopero per permettere a tutti i lavoratori di partecipare alle esequie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI