Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità sabato 07 marzo 2015 ore 20:09
I paladini delle Apuane non si arrendono
Un centinaio di esponenti di associazioni e comitati ambientalisti in corteo contro gli emendamenti al piano paesaggistico: "No alle cave"
FIRENZE — Il consiglio regionale si pronuncerà sul via libero definitivo del Piano del Paesaggio il 10 marzo ma il testo finale che approderà in aula è stato modificato introducendo norme che, secondo gli ambientalisti, salvaguardano l'attività delle cave invece di tutelare l'integrità delle Alpi Apuane.
La manifestazione di comitati e associazioni ha sfilato lungo via Cavour e piazza Duomo, in pieno centro. Una protesta civile e colorata con decine di cartelli ed enormi striscioni fra cui uno di un gruppo di Carrara in cui si leggeva: "In difesa del territorio il Pit non si tocca".
"Vogliamo che il Piano paesaggistico, equilibrato e moderato nella sua prima versione già adottata, debba essere votato così com'è - affermano i promotori della manifestazione, fortemente contrari ad emendamenti di modifica - Vogliamo che venga dato inizio a un percorso di tutela delle Alpi Apuane e del paesaggio toscano in generale".
L'ultima seduta della commissione ambiente del Consiglio regionale prima del 10 marzo è stata programmata per il prossimo lunedì.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|