Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza
La fuga dell'autista dal camion travolto dalla frana. Il video della telecamera di sorveglianza

Attualità Venerdì 31 Ottobre 2014 ore 16:20

I rom: "Fateci lavorare a Santa Maria Novella"

Incontro tra il Consiglio Nazionale Rom e lo store manager di Ki Point cui è stato affidato il servizio portabagagli nella stazione fiorentina



FIRENZE — Era il 9 giugno 2014: in quell'occasione, nell'incontro avuto con il Sottosegretario di Stato Franca Biondelli, il Consiglio Nazionale Rom depositò un protocollo ufficiale al Ministero del Lavoro con la richiesta di aprire una Cooperativa di Portabagagli.

E ora che Grandi Stazioni in accordo con Poste Italiane ha deciso di affidare il servizio alla società Ki-Point, la stessa comunità chiede di poter entrare nel subappalto attualmente affidato invece alla cooperativa HR Innovation.

Sono in tutto venticinque i cittadini e le cittadine che chiedono di essere assunti come portabagagli.

 Una richiesta che arriva dopo una serie di episodi che, il comitato rom, definisce di "discriminazione e violenza" e a pochi giorni sia dall'incontro tra il Governo Rumeno, la Regione Toscana, la Società Civile Rumena e una rappresentanza del
Consiglio Nazionale Rom sia dalla Manifestazione Nazionale Antirazzista convocata dal CNR a Santa Maria Novella sabato scorso in cui fu ribadita la richiesta alle istituzioni nazionali e fiorentine, a Grandi Stazioni e Poste Italiane, di un impegno concreto sui temi del lavoro e della casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno