Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità venerdì 31 ottobre 2014 ore 16:20

I rom: "Fateci lavorare a Santa Maria Novella"

Incontro tra il Consiglio Nazionale Rom e lo store manager di Ki Point cui è stato affidato il servizio portabagagli nella stazione fiorentina



FIRENZE — Era il 9 giugno 2014: in quell'occasione, nell'incontro avuto con il Sottosegretario di Stato Franca Biondelli, il Consiglio Nazionale Rom depositò un protocollo ufficiale al Ministero del Lavoro con la richiesta di aprire una Cooperativa di Portabagagli.

E ora che Grandi Stazioni in accordo con Poste Italiane ha deciso di affidare il servizio alla società Ki-Point, la stessa comunità chiede di poter entrare nel subappalto attualmente affidato invece alla cooperativa HR Innovation.

Sono in tutto venticinque i cittadini e le cittadine che chiedono di essere assunti come portabagagli.

 Una richiesta che arriva dopo una serie di episodi che, il comitato rom, definisce di "discriminazione e violenza" e a pochi giorni sia dall'incontro tra il Governo Rumeno, la Regione Toscana, la Società Civile Rumena e una rappresentanza del
Consiglio Nazionale Rom sia dalla Manifestazione Nazionale Antirazzista convocata dal CNR a Santa Maria Novella sabato scorso in cui fu ribadita la richiesta alle istituzioni nazionali e fiorentine, a Grandi Stazioni e Poste Italiane, di un impegno concreto sui temi del lavoro e della casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno