Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE19°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 13:28

“Icaro”, a lezione di sicurezza stradale

​Torna la campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti: testimonial d’eccezione gli sportivi Paolo Savoldelli e Andrea Lucchetta



FIRENZE — Sarà il due volte vincitore del Giro d’Italia Paolo Savoldelli, il presentatore d’eccezione della nuova edizione di “Icaro”, campagna per la prevenzione degli infortuni stradali rivolta ai più giovani che viene lanciata domani a Firenze. A lui il compito di spiegare agli studenti, riuniti dalle 10 al liceo classico “Dante”, l’importanza della guida sicura e le caratteristiche della campagna di sensibilizzazione, assieme ad un altro campione dello sport, Andrea Lucchetta, pallavolista da sempre impegnato sul fronte della sicurezza stradale e testimonial della campagna.

L’iniziativa, giunta alla sua 15/a edizione, è promossa tra gli altri dalla Polizia di Stato in collaborazione con il dipartimento di psicologia dell'Università La Sapienza di Roma, il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, il ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), la Fondazione Ania per la sicurezza stradale, la Federazione ciclistica italiana.

All’appuntamento, prevista anche la presenza del viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini e del sottosegretario al ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca Gabriele Toccafondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità