Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Lavoro giovedì 13 agosto 2015 ore 16:47

Ikea, la mobilitazione continua

Ancora sciopero per i lavoratori “in sottocosto” di ikea. Dalle 9 alle 13 il 14 agosto manifestazione e presidio con manifesti e finte vendite



SESTO FIORENTINO — Continua la mobilitazione unitaria delle lavoratrici e dei lavoratori Ikea, che sia ieri che oggi hanno incrociato le braccia per chiedere a gran voce, così come votato da tutte le assemblee dei lavoratori del negozio di Sesto Fiorentino, che Ikea Italia torni in trattativa togliendo dal tavolo due dei quattro punti imposti unilateralmente, oltre alla disdetta del contratto integrativo aziendale.

“I due argomenti - spiegano dalla Filcams Cgil di Firenze - vanno ad agire sugli stipendi, il personale è per il 70% a part time, tagliando maggiorazioni domenicali e festive e il premio aziendale. Tutto questo farebbe dei lavoratori di Ikea dei lavoratori in "sottocosto"!”.

Se, infatti, l'azienda portasse avanti il suo intento, dal primo settembre le lavoratrici ed i lavoratori potrebbero subire una decurtazione dei loro stipendi mediamente di circa il 20% .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità