Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE16°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 12:04

Da cuccioli del cassonetto a mascotte del 118

Si chiamano Carlie come l’automedica e Deu come il dipartimento di emergenza-urgenza e sono stati adottati dal personale del 118 di Arezzo



AREZZO — Da una settimana i due cagnolini hanno anche una divisa. Sono stati adottati dal personale della centrale 118 di Arezzo.

“L’idea è stata dei miei ragazzi, infermieri, medici, operatori socio sanitari, personale amministrativo - spiega Massimo Mandò, direttore del 118 - Troppe volte nel loro quotidiano lavoro si trovano di fronte non solo a persone che hanno bisogno di soccorso ma anche ad animali che vengono coinvolti nelle stesse dinamiche infortunistiche o che soffrono per l’allontanarsi di qualche persona cara. E se ovviamente la preoccupazione e l’impegno nostro è sempre di salvare o assistere le persone, resta nel cuore quell’animale che magari rimane solo”.

Di qui la decisione di recarsi al canile di Cella per adottare un cagnolino e decidere alla fine di portarsene in centrale due  ovviamente con l'autorizzazione della Asl e grandissima soddisfazione da parte dell'Ente nazionale protezione animali.

Da una vecchia divisa in disuso sono stati realizzati due “cappottini” con il simbolo del 118 ed inciso come per tutti gli operatori, il proprio nome. Pochi giorni sono bastati perché si ambientassero e ormai sono i veri “leader” del 118, coccolati da tutti e attenti al loro benessere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasferita con l'elicottero Pegaso all'ospedale delle Scotte di Siena, in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità