Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 17:33
Siena-Grosseto, riapre la tratta chiusa

Domenica 19 ottobre torna in funzione il tratto Buonconvento-Montepescali della linea ferroviaria gravemente danneggiata da un'alluvione
FIRENZE — La conferma è arrivata nel corso della riunione che si è tenuta in Regione fra i rappresentanti di RFI, di Trenitalia e dei Comuni interessati. La linea era interrotta per lavori dal 21 ottobre del 2013.
I nuovi orari concordati tra la Regione, Trenitalia e Rfi (la società delle ferrovie che gestisce la rete di binari) prevedono 19 treni nei giorni feriali e 14 nei festivi. E' stata quindi soppressa un'unica coppia di treni fra Siena e Buonconvento.
Rimangono aperte tutte le stazioni lungo la linea.
E' stata programmata a Siena, con tempi di attesa ridotti, la corrispondenza con i treni da e per Empoli e Firenze. Anche gli orari dei festivi sono stati lievemente modificati prestando attenzione alle potenzialità turistiche del territorio.
Gli orari saranno pubblicati entro pochi giorni sui siti di Trenitalia e dei Comuni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI