Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 18:27

Il 2016 anno record per Aeroporti Toscani

Gli scali di Pisa e di Firenze hanno superato i sette milioni e mezzo di passeggeri, con una crescita del 3,9 per cento rispetto al 2015



FIRENZE — Toscana Aeroporti, la società che gestisce il Galilei di Pisa e il Vespucci di Firenze, nel 2016 ha superato ogni primato storico sia la somma complessiva dei passeggeri dei due scali che per i dati dei singoli aeroporti.

Ecco i dati principali.
Aeroporto Galileo Galilei di Pisa
Con 4.989.496 passeggeri, l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa ha sfiorato la soglia dei 5 milioni registrando una crescita di oltre 180 mila passeggeri rispetto al 2015 (+3,8 per cento), valore ancor più significativo se confrontato con la crescita del 2,7 per cento dei movimenti aerei, a testimonianza di un incremento del coefficiente di riempimento dei voli.

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze

Superata per la prima volta la soglia dei 2,5 milioni di passeggeri, con 2.515.138 persone transitate presso lo scalo fiorentino. Un aumento di oltre 95 mila passeggeri (+3,9%) rispetto allo scorso anno, con un incremento di circa 4 punti percentuali in termini di movimenti aerei e una sostanziale stabilità nell’andamento del coefficiente di riempimento. L’aumento è quindi dovuto principalmente all’incremento delle frequenze giornaliere programmate dalle compagnie aeree sulle principali destinazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca