Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 14:37

Fuori pericolo il bimbo colpito da meningite

Secondo il direttore di Pediatria dell'ospedale San Donato il piccolo avrebbe risposto bene alle cure. Conclusa anche la profilassi sui 38 conoscenti



AREZZO — Il bambino, 5 anni, era stato ricoverato all'ospedale di Arezzo per un'infezione meningococcica di tipo B, ma ora è fuori pericolo.

"Il piccolo - ha spiegato il direttore dell'unità operativa del reparto di Pediatria del San Donato, Marco Martini - ha risposto molto bene alle terapie somministrate”.

Intanto, fa sapere la Als di Arezzo, è terminata anche la somministrazione di profilassi alla quale sono stati sottoposte le persone che hanno avuto contatti ravvicinati con il bambino. In tutto sono 38 i soggetti che si sono recati presso le strutture sanitarie per ottenere una “copertura” da eventuali infezioni.

E' utile ricordare che in Toscana la vaccinazione contro il meningococco B è gratuita per tutti i bambini nati dopo il 1 gennaio del 2014, mentre per gli altri è a pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno