Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 11:09

Il bonus bebè lo dà il parroco se fai tre figli

L'iniziativa è di don Stefano Bimbi ed è solo per coppie italiane e cattoliche. Anche alle famiglie straniere purché regolarmente sposate in chiesa



SIENA — Un bonus bebè di 2.000 euro per ogni figlio nato a partire dal terzo, riservato intanto alle coppie cattoliche italiane e poi, se ci saranno ulteriori fondi, anche a quelle straniere, purchè sempre regolarmente sposati in chiesa. E' l'iniziativa promossa da un giovane sacerdote del Senese, don Stefano Bimbi, parroco di Staggia.

Come spiega il quotidiano La Nazione, dall'inizio dell'anno sono già quattro i bambini a cui è andato il bonus, che viene consegnato il giorno del battesimo. 

"Abbiamo deciso di aiutare le famiglie numerose con un contributo straordinario - spiega don Bimbi -. La nostra parrocchia vuole dare un aiuto concreto in questo momento di crisi ai genitori che con coraggio accettano il dono di un figlio. Abbiamo purtroppo poche risorse", ma comunque, "il Consiglio per gli affari economici ha deciso all'unanimità il contributo fino all'esaurimento dei fondi". 

Tra i requisiti per ricevere il bonus - informazioni si trovano sul sito della parrocchia e la notizia è stata fatta girare anche su fb - avere appunto la cittadinanza italiana, risiedere a Staggia, essere sposati in chiesa. "Se le possibilità ce lo consentiranno - spiega ancora il sacerdote - in futuro estenderemo il contributo anche alle famiglie straniere. Me lo auguro vivamente. Al momento siamo partiti dagli italiani, non possiamo fare di più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno