Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE14°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 20 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Michelle Obama presenta la sua nuova bibita per bambini
Michelle Obama presenta la sua nuova bibita per bambini

Attualità sabato 03 agosto 2024 ore 19:00

Il caldo non allenta la presa, ancora bollino rosso

Nel capoluogo toscano prosegue anche domani l'allerta di livello 3 emessa nell'ambito del monitoraggio del Ministero. Prevista una massima di 36 gradi



FIRENZE — La morsa del caldo non allenta la presa. A Firenze, città inserita nel monitoraggio estivo del Ministero della salute sulle ondate di calore, l'allerta da bollino rosso, già in vigore, è stata estesa fino a domenica 4 Agosto.

Oggi, sempre nel capoluogo toscano, la massima ha toccato i 34 gradi ma, stando alle previsioni, domani potrebbe salire a 36, con 37 avvertiti, mentre alle 8 del mattino sono previsti 27 gradi.

Il bollettino, che viene elaborato dal dipartimento di epidemiologia del servizio sanitario regionale del Lazio, prevede diversi codici colore in base ai livelli di rischio connessi al caldo: dal verde (livello 0- nessun rischio), al rosso (livello 3) che contraddistingue le ondate di calore con condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi. Sul sito del Ministero della Salute è disponibile un decalogo che illustra le misure di prevenzione da adottare per ridurre le conseguenze delle ondate di calore.

Intanto in diverse zone della Toscana oggi si sono registrate piogge e temporali. A tal proposito la sala operativa della protezione civile regionale aveva emesso un'allerta in codice giallo valida fino alle 20 di oggi per quasi tutta la regione, fatta eccezione per le zone costiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno